domenica 15 dicembre 2024

DA MARTEDÌ 17 DICEMBRE LA NOVENA IN CHIESA A SAN GIOVANNI

Nasce la Speranza: una Novena per vivere il sogno del Giubileo da martedì 17 in chiesa a San Giovanniore 17.00. Il cammino di questa Novena di Natale accompagna i ragazzi in un viaggio fatto di porte simboliche da attraversare e incontri significati da vivere. Ogni tappa diventa un’opportunità per crescere e avvicinarsi al Signore, scoprendo come piccoli gesti quotidiani possono cambiare il mondo. Uno speciale conto alla rovescia per l’inizio del Giubileo 2025.

Sabato 21 dicembre arriva nelle nostre chiese la Luce della pace da Betlemme

 

Il Dio della speranza ci riempie di gioia e di pace. Sabato 21 dicembre i catechisti e le famiglie dei ragazzi di quinta elementare andranno in stazione a Milano o Lecco per accogliere la luce della pace  Accesa alla lampada a olio nella Chiesa della Natività a Betlemme, da lì, ogni anno viene diffusa su tutto il pianeta, come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. 

Arriverà nelle nostre chiese perché a essa possiamo attingere per diffondere la luce nelle nostre case, con l’invito a non chiudere gli occhi davanti alle sofferenze che affliggono diversi Paesi nel mondo, ma a farsi parte attiva di un cambiamento possibile.

Le offerte raccolte saranno a sostegno delle popolazioni in Terra Santa.